Nuove assunzioni, 1253 per l’esattezza sono previste dal bando indetto dalla Regione Siciliana. Ecco cosa prevede il bando.
Nuove assunzioni, le figure richieste per i centri per l’impiego
La Regione Siciliana ha è emesso un bando di concorso per la possibilità di assumere 1253 risorse. Sono molte le figure richieste e che coprono vari ambiti. Ne dettaglio sono richiesti:
1.024 risorse per i Centri d’impiego. La risorsa avrà un contratto a tempo pieno ed indeterminato. Tra questi sono richiesti 537 laureati ed esperti professionisti (Categoria D) in:
– 219 specialisti amministrativi-contabili;
– 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro;
-37 specialisti informatici-statistici;
-37 analisti del mercato del lavoro.
487 diplomati da inserire nei seguenti profili professionali (categoria C):
-176 istruttori amministrativi contabili;
-311 istruttori-operatori del mercato del lavoro
Altre figure richieste per il settore amministrazione
La Regione Siciliana è alla ricerca anche di nuovi impiegati nel settore amministrativo. Ossia, 100 laureati per il ricambio generazionale nell’Amministrazione regionale, a tempo pieno e determinato. Tuttavia si tratta di funzionari in diverse aree:
- 12 funzionari tecnici per la tutela e lo sviluppo del territorio rurale;
- 5 funzionari di controllo di gestione;
- 8 avvocati;
- 22 funzionari amministrativi;
- 11 funzionari sistemi informativi e tecnologie;
- 18 funzionari economici-finanziari;
- 24 funzionari tecnici, tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, sviluppo produttivo e promozione del territorio.
Ed ancora 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, di categoria B1 a tempo pieno e indeterminato. Comunque sita tra i requisiti richiesti vi è l’età compresa tra i 18 e i 30, il diploma e i requisiti per l’accesso ai ruoli del personale della polizia di Stato e delle altre forze di polizia
Richiesti anche esperti in PNRR
Il Bando prevede anche l’assegnazione di 83 esperti per il PNRR, cioè il Piano per la Ripresa e Resilienza. Un gruppo di tecnici diversi tra ingegneri, biologi, architetti, geologi, chimici che possono essere così suddivisi:
- 38 persone professionisti per gli appalti;
- 7 unità per le bonifiche;
- 6 in campo edile ed urbanistica;
- 9 unità di personale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali;
- 7 esperti di risorse rinnovabili;
- 12 unità di persone ai rifiuti;
- 4 persone alla cabina di regia.
Per partecipare ai vari bandi occorre presentare la propria domanda telematicamente. Tuttavia occorre entrare sul sito attraverso lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale e compilare il modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”. Tutte le domande devono essere presentate entro il 28 gennaio 2022.