A Pisa, il bando Premio innovazione per le pmi

E’ stato pubblicato il bando che riguarda la quattordicesima edizione del Premio Innovazione, come ogni anno proposto dalla Camera di Commercio di Pisa.

Si tratta di un premio particolarmente ambito, poiché prevede un importante riconoscimento che viene assegnato a due piccole e medie imprese pisane, una delle quali dovrà essere necessariamente una microimpresa.
Per partecipare, ed ambire al premio, occorre essersi particolarmente distinti, nell’ultimo biennio, per aver apportato alla propria struttura e organizzazione aziendale un cambiamento determinante per l’acquisizione o il mantenimento di una posizione di rilievo sul mercato, grazie ad interventi caratterizzati da un forte contenuto innovativo di prodotto, di processo o di business.

Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa, ha presentato con entusiasmo l’iniziativa, che vuole, ogni volta, “stimolare la propensione ad interventi aziendali tecnologicamente innovativi e la cui riproposizione, in tutti questi anni, vuole anche dare evidenza alla convinzione che Pisa sia un luogo privilegiato dove l’idea innovativa può originare un’impresa di successo”.

Chi sarà proclamato vincitore riceverà in premio una pergamena e 15.000 euro, che verranno assegnati a seguito di una valutazione attenta da parte di un Comitato Tecnico di Valutazione.

Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2017 secondo le modalità previste dal bando pubblicato consultabile e scaricabile sul sito internet della Camera di Commercio di Pisa e della Fondazione di partecipazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale ISI .

Vera MORETTI