È fissato a lunedì 26 ottobre 2015 il termine per la dichiarazione integrativa del modello 730/2015. Entro quella data, il contribuente che si dovesse accorgere di errori od omissioni nei dati riportati nel proprio modello 730/2015 potrà correggerli o integrarli presentando a un Caf o al proprio professionista abilitato di fiducia un modello 730/2015 Integrativo.
Ricordiamo che non può essere presentato il modello 730/2015 Integrativo per effettuare una correzione o una integrazione del modello 730/2015 originario la quale comporti il sorgere di un maggior debito o di un minor credito (tipicamente il caso di correzione o integrazione a favore del Fisco.
Diversi sono invece i casi che si possono verificare qualora si invii un modello 730/2015 integrato o corretto. Tipicamente è possibile realizzare:
- la modifica o l’integrazione esclusivamente dei dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio;
- un maggior credito, un minor debito, qualora vi sia una integrazione o una correzione a favore del contribuente o un’imposta invariata;
- tanto un maggior credito, un minor debito, un’imposta invariata quanto una integrazione o modifica dei dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio.