Il prossimo 16 ottobre si terrà, alla Libera Università di Bolzano, la quarta edizione del “Recruiting Event Südtirol”, manifestazione promossa da BLS – Business Location Südtirol Alto Adige.
Si tratta di una giornata che si propone di diventare una piattaforma di dialogo tra domanda e offerta di lavoro, dove protagonisti sono le aziende dell’ Alto Adige e i giovani talenti di nazionalità italiana o provenienti da Paesi di madrelingua tedesca.
La ricerca è rivolta a figure professionali qualificate – ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, giuristi, private banker – da impiegare a livello locale in Alto Adige.
Secondo Ulrich Stofner, Direttore di BLS, Business Location Südtirol – Alto Adige, “le caratteristiche economiche e naturali dell’Alto Adige lo rendono un territorio all’avanguardia e innovativo, e come tale alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno delle più dinamiche imprese del territorio. Questo evento sottolinea le caratteristiche del nostro habitat: un mix ideale di stimoli professionali, contesto internazionale, cura dei dettagli, territorio green ed alta qualità della vita. Ed anche le imprese che vogliono espandersi e fare ricerca trovano qui terreno fertile. Vivere e lavorare in Alto Adige è oggi una possibilità che si apre a nuovi professionisti”.
Tra gli iscritti attraverso il sito saranno selezionati i migliori profili, che potranno partecipare all’evento in programma il prossimo 16 ottobre dalle 10 alle 17 alla Libera Università di Bolzano, Piazza Università, 1, dove si terranno i colloqui individuali.
Molte le aziende dell’ Alto Adigeche hanno già confermato la propria presenza e che spaziano tra vari settori, dalla tecnologia alle tlc, dalla consulenza al food: ACS Data Systems, Arrow, Booking.com, Datef, Dr. Schär, Durst, Fercam, Gifas, GKN Sinter Metals, KPMG, Loacker, Markas, Microtec, Progress Maschinen & Automation, Re-Bello, Röchling, SEL, Salewa, Schweitzer Project, Sel Group, Südtiroler Sparkasse, Thun, TTcontrol, Vitralux, Warda, Würth Phoenix.
L’elenco completo delle posizioni aperte è consultabile sul sito di Bls, dove è anche possibile inviare la propria candidatura.