Giri di poltrone nella comunicazione italiana. Dal mese di marzo Laura Maini è entrata a far parte del Gruppo Federlegno Arredo Eventi Spa ricoprendo il ruolo di Direttore Ufficio Stampa e Comunicazione.
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, Laura Maini proviene da Ketchum Italia, una delle più grandi società di relazioni pubbliche internazionali, dove ha maturato esperienza nel campo della consulenza e della comunicazione integrata, ricoprendo la carica di direttore generale.
Dopo aver iniziato la sua carriera in Report Porter Novelli, Laura Maini è entrata nel 1997 in Ketchum, sviluppando una solida esperienza nella costruzione della reputazione di importanti marchi, nello sviluppo di programmi di comunicazione strategici e nella creazione di rapporti forti con influencer e stakeholder.
Giovanni De Ponti, amministratore delegato del Gruppo, ha così commentato l’ingresso di Laura Maini in Federlegno Arredo Eventi: “Questa nomina rappresenta un passo significativo per il nostro Gruppo con l’obiettivo di continuare a rafforzare la posizione di Federlegno Arredo Eventi nel suo ruolo di interlocutore privilegiato, sostegno e sviluppo di un comparto che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, in un periodo di grande cambiamento del mercato”.