Con la crisi che sembra solo ora allentare leggermente la presa al collo delle imprese italiane, sono sempre di più le realtà che si sono trovate con crediti non riscossi, sofferenze, creditori falliti o scomparsi nel nulla. E in tanti sono ricorsi al recupero crediti.
Il settore del recupero crediti ha quindi registrato un aumento di lavoro e ha scoperto anche il mondo del franchising, anche se ancora non sono moltissime realtà che hanno debuttato come marchio di recupero crediti in franchising.
Uno di questi è RECUPERA by Studio Stefano Parisi che, come fanno sapere dall’azienda, è uno studio di recupero crediti “innovativo con sede a Cervignano del Friuli (Udine), che offre una serie di servizi per la gestione e l’ottimizzazione del credito. Dai privati alle imprese chiunque può rivolgersi con la consapevolezza e la serenità di poter contare su professionisti affidabili, competenti e qualificati al fine di avere un interlocutore unico per la gestione delle più diverse tipologie di pratiche. Il nostro Studio si avvale della collaborazione di una rete capillare di professionisti specializzati operante su tutto il territorio nazionale in campo Stragiudiziale, Legale e Giudiziale”.
Dettagli
Superficie media del punto vendita: da 70 a 100 mq
Bacino d’utenza: almeno 15mila abitanti
Investimento iniziale: non specificato
Fatturato medio annuo: da 50mila a 150mila euro
Fee d’ingresso: 20mila euro
Royalties: 1,50
Durata del contratto: 5 anni
Per maggiori informazioni http://www.studiostefanoparisi.com/wp/franchising/