Molti pensano che aprire una gelateria artigianale in franchising sia un investimento controproducente, in quanto legato a un settore fortemente stagionale. Non è proprio così, dal momento che la stagionalità del gelato si è molto ridimensionata da quando non è raro vedere una gelateria artigianale in franchising all’interno di grandi centri commerciali, il cui ambiente riparato non scoraggia dal consumo di gelato durante le stagioni più fredde.
Un nuovissimo progetto in franchising lanciato da una delle maggiori realtà gelatiere italiane, MEC3, è Gelatieri d’Italia che, come comunica l’azienda, “mette a tua disposizione tante basi per creare migliaia di combinazioni di gusti, centinaia di possibilità per personalizzare la tua attività e la garanzia di poter contare sull’esperienza trentennale del leader di mercato”, offendo “un progetto modulabile e completo ideale per giovani e tutti gli aspiranti imprenditori che desiderano avviare una gelateria artigianale”.
Dettagli
Superficie media del punto vendita: almeno 25 mq
Bacino d’utenza: almeno 10mila abitanti
Investimento iniziale: almeno 9mila euro (il resto è finanziabile. Proposta finanziaria salvo approvazione dell’istituto di credito erogante).
Fatturato medio annuo: fino a 150mila euro
Fee d’ingresso: nessuna
Royalties: nessuna
Durata del contratto: non specificato
Per maggiori informazioni http://www.mec3.com/it/apri-una-gelateria