“Le PMI sono il cuore dell’economia italiana, ma i loro titolari sono quanto mai soli nell’affrontare la difficile situazione economica, spesso senza le competenze per affrontare la competizione globale e per utilizzare i nuovi strumenti che potrebbero fare la differenza tra il fallimento e il successo. Le banche possono fare molto, rendendo accessibili gli strumenti che possono rilanciare le piccole imprese”. Sarà questo il cuore dell’intervento che Giancarlo Cervino, presidente di AISM Associazione Italiana Marketing, in occasione del Forum Banca 2014 di domani 30 settembre a Milano, con la partecipazione di oltre duemila manager dalla maggioranza delle banche italiane.
“AISM da sessanta anni promuove in tutta Italia gli strumenti più all’avanguardia del marketing. In un momento così difficile per l’ economia italiana AISM – concluderà il presidente dell’Associazione Italiana Marketing – si sta impegnando per fornire gli spunti e gli strumenti indispensabili per il rilancio del l’economia tramite ricerche, pubblicazioni, eventi di networking, eventi di formazione. Questo intervento è parte del nostro costante impegno. La proposta consiste in un nuovo modo di intendere il customer care bancario verso i clienti professionali: la banca si pone come vero e proprio partner per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa”.