Ecco le vincitrici del bando Creatività femminile 2012

creativita_femminile

La Commissione incaricata di selezionare le migliori idee rosa partecipanti al bando Creatività femminile 2012, rivolto a nuove ed aspiranti imprenditrici della provincia di Como, ha compiuto la sua scelta ed ora i progetti vincitori hanno un nome.

L’iniziativa, promossa dal Comitato per la promozione d’Imprenditoria femminile e da Sviluppo Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Como, ha voluto rivolgersi alle donne aspiranti imprenditrici, o già tali, che fanno della creatività e dell‘innovazione una vera e propria missione.

A selezionare i progetti presentati sono stati Giorgio Carcano (Camera di Commercio di Como), Ornella Gambarotto (Comitato Imprenditoria Femminile) e Elena Razzano (CNA), che hanno scelto basandosi sul valore globale del progetto imprenditoriale proposto, considerando l’innovazione e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti tra le 21 candidature arrivate.

Il primo premio per la categoria “Imprese” è stato assegnato al progetto UNAKUKI presentato dall’impresa Cocoa Chapelle di Daniela F. Cabue ed il secondo al progetto Mangia Sano.. Vivi Bene di Stefania Spigarelli mentre per la categoria “Aspiranti Imprenditrici” il primo premio è stato assegnato al progetto HowonderfulItaly s.l. a c.r. di Patrizia Coratella.

E’ stato anche assegnato il premio “Marchio d’impresa” del valore di euro 2.000, spendibile per il deposito del brand presso la Camera di Commercio di Como, al marchio “UNAKUKI” presentato dall’impresa “Cocoa Chapelle di Daniela F. Cabue”.

I riconoscimenti, 3.000 euro per le prime classificate e 2.000 euro per le seconde classificate, sono stati assegnati nel corso dell’evento organizzato in occasione della Festa Internazionale della Donna, giovedì 8 marzo.

Vera MORETTI