Benevento: ancora pochi giorni per il censimento

Manca poco ormai alla scadenza per la consegna del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e delle associazioni no profit per la provincia di Benevento.
Nonostante la data ultima sia fissata al 20 dicembre, sono tanti i ritardatari, sia tra le istituzioni no profit, ben 1.208, sia tra le imprese, 418.

L’Istat ha reso noto, con circolare del 6 dicembre 2012, che per coloro i quali non provvederanno alla compilazione, e alla conseguente consegna del censimento, scatteranno, già il 21 dicembre, le procedure di accertamento della violazione.
Questo perché il censimento è un’indagine con obbligo di risposta e la sua inadempienza è sanzionata dalla legge.

L’ufficio provinciale di Censimento invita coloro che hanno ricevuto l’avviso e tutti gli enti non profit ad accelerare la corretta compilazione e consegna del questionario, al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni di legge.
Inoltre, dalla sede camerale, fanno sapere che, qualora vi siano difficoltà nella compilazione, i rilevatori sono a disposizione per qualsiasi consulto necessario, anche per quanto riguarda l’utilizzo del programma informatico predisposto dall’Istat.

L’ufficio provinciale di Censimento si trova presso la sede della Camera di Commercio di Benevento – Piazza IV Novembre,1 – ed è aperto per dare informazioni e assistenza fino a giovedì, 20 dicembre, dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Vera MORETTI