Sono stati pubblicati i nuovi bandi della Camera di commercio di Brescia per contributi a fondo perduto per i settori artigianato, industria, commercio e servizi. Lo comunica la Comunità montana di Valle Sabbia.
I bandi riguardano la partecipazione a fiere nazionali e internazionali (30% delle spese con un massimo di 2.200 euro e spesa minima di 2 mila euro); la formazione professionale, per corso tenuti nel 2011 (50% della spesa ammissibile con un massimo di 3.500 euro, spesa minima di 700 euro); accesso al credito per finanziamenti bancari ammessi all’agevolazione (Percentuale di contributo su capitale finanziato con un massimo di 6 mila euro con una spesa minima di 15 mila); acquisto di sistemi informatici nell’esercizio in corso (40% delle spese ammissibili con un massimo di 3 mila euro e spesa minima di 3.500); innovazione tecnologica per investimenti effettuati e pagati nell’anno incorso (50% della spesa ammissibile con un massimo di 6 mila euro e con spesa minima 4 mila.
Infine contributi per investimenti in “Strategia e marketing” per analisi delle strategia d’impresa, studio di nuovi progetti, comunicazione collegata al progetto (50% della spesa ammissibile con un massimo di 4 mila euro e spesa minima di 3 mila)
Le scadenza per i contributi per la partecipazione alle fiere è per il 20 luglio per quelle effettuate nel primo semestre, e del 18 gennaio 2013 per quelle del secondo. Per tutti gli altri bandi la scadenza è fissata all’11 dicembre.
E’ possibile fissare un appuntamento gratuito presso gli appositi uffici della Comunità montana per una consulenza personalizzata nei giorni di venerdì 20 luglio e 3 agosto, dalle 9 alle 13. Per fissare l’appuntamento contattare il num. 0365/8777.