Dal 19 luglio saranno disponibili 30mila euro per sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese cooperative. Si tratta di un fondo messo a disposizione dalla Camera di commercio di Bergamo che, secondo l’Associazione Artigiani della città orobica, sarà erogato in regime de minimis e fino ad esaurimento.
Per partecipare al concorso, le imprese cooperative devono avere unità produttive in provincia di Bergamo e aver effettuato interventi in tali sedi. Il contributo sarà concesso a fronte di spese per l’inserimento di un manager a contratto e per la consulenza in materia di innovazione tecnologica, tecnologie informatiche, marketing, attività turistiche, commercio elettronico e check up aziendale.
Saranno considerate prioritarie le domande presentate da piccole e medie imprese, mentre saranno escluse dal concorso le imprese non in regola con il pagamento del diritto camerale, con la normativa sul lavoro o con la revisione cooperativa beneficiarie del contributo concesso ai sensi dell’edizione 2010 del presente bando.