La Camera di Commercio di Parma ha deciso di stanziare un nuovo finanziamento per la fase precedente l’avvio effettivo dell’attività imprenditoriale.
Al finanziamento potranno accedere:
1. Aspiranti Imprenditori:
- persone fisiche di età non inferiore ai 18 anni;
- residenti o domiciliati in provincia di Parma;
- che intendano, entro 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, avviare una attività imprenditoriale, localizzata nel territorio provinciale.
2. Nuove imprese (con un numero massimo di 50 dipendenti, con sede operativa in provincia di Parma), aventi i seguenti requisiti:
- forma giuridica: ditta individuale, società di persone o di capitali;
- iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Parma da non più di 6 mesi dalla data di presentazione della domanda;
- in regola con il pagamento del diritto annuale;
- che non hanno protesti cambiari a carico e non hanno in corso procedure fallimentari o coattive.
Avranno priorità e una maggiorazione del contributo le richieste presentate da:
- aspiranti imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti che avvieranno una ditta individuale o costituiranno un’impresa giovanile;
- aspiranti imprenditrici femminili che avvieranno una ditta individuale o costituiranno una impresa femminile;
- neo imprese femminili e giovanili;
- disoccupati o in mobilità, iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Parma o neo imprese costituite in maggioranza da tali soggetti;
- lavoratori (CIGS) coinvolti in processi di crisi, riconversione o difficoltà industriale o produttiva o neo imprese costituite in maggioranza da tali soggetti.
Per maggiori informazioni invitiamo a scaricare la documentazione resa disponibile dalla CCIAA di Parma. (clicca qui per scaricare il documento)